martedì 25 giugno 2013

♥ Flower Power Is Back! ♥





Immagine in linea 1


Ciao a tutte, come avete passato questo caldo weekend di Giugno?!? 
Io devo dire che mi sono sciolta come un ghiacciolo al sole! Si lo so... molte di voi avranno aspettato l'arrivo del caldo con impazienza, implorando il mago Casanova di far arrivare la bella stagione in anticipo! 
Io sinceramente il caldo LO ODIO come un tacco che ti si rompe sull'autobus e tu cadi per terra come un pero cotto e magari aggiungiamo pure, che davanti a te c'è il sosia di Hugh Jackman e il gioco (della "sfiga nera") è bello che fatto!! 
Ma torniamo all'argomento del post (che è mooooolto meglio), dunque tutte voi avrete notato come il mondo del fashion quest'anno ci riproponga la stampa floreale così tanto amata dagli hippie negli anni '60 e '70 e che a mio parere è uno stile che resterà sempre attuale! (Avete mai visto i fiorai passare di moda??? E allora come lo potrebbe fare la stampa floreale!). Dunque dovete sapere che io amo in modo particolare quegli  anni, anche perchè mia mamma fin da piccola mi ha sempre detto che sembro una ragazza degl'anni '60, (cioè non pensate a me come la ragazza del Piper anche detta Nicoletta Strambelli alias Patty Pravo,che di strambo ha praticamente tutto, dalla punta dei capelli alla punta dei piedi! Anche perchè se fossi "bella" come lei a quest'ora girerei con un sacchetto di carta in testa, con su scritto: "Non sono una signora, sono una donna con la bocca da gatta che non sa manco più parlare per il troppo botox iniettatomi da 30 anni!" bè ho reso l'idea... spero!) soprattutto perchè adoro mettermi le coroncine di fiori tra i capelli (non quelli veri, altrimenti a quest'ora tutte mi conoscereste perchè avrei un'alveare in testa!) e portare abiti per l'appunto dalla tipica linea anni '60, arricchiti da stampe floreali o color-block!. 
Dunque quest'anno, ecco dove troviamo il "Flower Power" per la P/E 2013 in cui i fiori saranno: grafici, stilizzati, astratti. Fortemente impattanti. Segni primordiali misteriosi e niente affatto leziosi.
Ma bando alle ciance, ecco come gli stilisti hanno proposto questo stile in modo molto diverso e originale tra loro: 

Bottega Veneta 
Sceglie di rappresentare il Flower Power con disegni stilizzati e con richiami agli anni 50 e 60 dallo stile bon-ton e raffinato, molto romantico.
I colori variano dalle sfumature del rouge passando per  il blu carta da zucchero , per poi passare all'intramontabile noir!.
Le bags e le pochette rendono l'outfit moderno tramite l'effetto "metal - pitone"o si colorano di elegantissime farfalle da sfoggiare in ogni occasione. Le clutch invece prendono ispirazione dalla Sicilia e si trasformano in micro-cestini di paglia da sfoggiare alla sera.
Le shoes diventano sixties se con maxi tacco quadrato e plateau o fifthies se sono Mary-Jane, i bijoux invece sono macro e impreziositi da gemme dal richiamo etno-chic.
 Infine il MakeUp e Manicure rimangono "nude" per lasciare protagonisti gli outfit e rimanere per questo eleganti e per nulla scontati.



Blugirl
Per Blugirl i fiori diventano sixties e di conseguenza richiamano lo stile hippie - romantico impreziosito anche dalle corone di fiori tra i capelli  e i cappelli di paglia.I fiori sono stilizzati e grafici, le lunghezze vanno da mini a maxi e i tessuti più ambiti in questa collezione sono la seta ed il tulle anche se in qualche outfit fa capolino ancora lei, la paglia e il tessuto metal. 
Gli accessori sono molto essenziali visto che viene utilizzata solo una collana con charm a forma di cuore, per le scarpe invece parliamo di stiletti con lacci molto delicati, quasi trasparenti e  declinate in tutte le tonalità, soprattutto in tinte pastello, grande must di stagione. Per finire nel make-up viene utilizzato uno smokey - eyes sulle sfumature del marrone, maggiormente terra bruciata e il tutto viene illuminato da un lipgloss nude brillante.



Mulberry London
Una perfetta Fusion tra lo stile anni 50' Bon-Ton, '70  e il giappone. I fiori (maggiormente di pesco) ricordano in particolare modo il giappone, invece i tagli degli abiti e delle giacche sono molto classici, da non sottovalutare anche i bellissimi accessori "fiorati". Le décolleté e i sandali hanno sempre come punto di riferimento il simbolo floreale, vero protagonista dell'intera collezione. Il Make Up in questo caso è evidenziato da una sottile linea di eyeliner oppure da uno smokey-eyes e le labbra vengono lasciate nude, per l'acconciatura invece, si opta per uno stile  semplice che  prevede una coda laterale, con lasciati appositamente dei ciuffi "ribelli" qua e là, per un effetto naturale e "spettinato dal vento" delle grandi città.

Immagine in linea 2

Peter Som
Dal suo punto di vista, ripropone il mondo floreale in modo artistico, come se gli abiti e gli accessori fossero una tela su cui dipingere i propri capolavori, prediligendo i toni freddi come il color Tiffany e l'acquamarina sfumandoli assieme al rosa tenue e al fuxia, creando così una vera e propria tavolozza d'autore. Le linee e i tessuti romantici come lo chiffon, il pizzo e la seta incorniciano perfettamente gli anni '60 e '70 che Mr.Som vuole richiamare. 
Unica nota eccentrica sono il MakeUp e l'acconciatura, l'utilizzo degli ombretti dai toni arancioni e gialli che sfumano verso l'arcata sopraccigliare, sono perfetti se fossimo nel '69 e dovessimo andare a Woodstock! 
L'acconciatura lasciata al naturale, ma con extension colorate richiama ancora una volta la cultura hippie ma strizzando l'occhio al movimento grunge degli anni '90.




Immagine in linea 1

Immagine in linea 3

Questi sono solo alcuni degli stilisti che hanno scelto di reinterpretare il "Flower Power" per questa S/S 2013 tra gli altri troviamo anche:

♥Byblos
♥3.1 Philip Lim
♥Moschino
♥Ralph Lauren Collection
♥Prada
♥J. Mendel
♥Sharon Wauchob
♥Marni
♥Paul Joe
♥Isabel Marant
♥Jean Paul Gautier
♥Paola Frani
♥Just Cavalli
♥Clement Ribeiro

Ma non dimenticatevi mie care (questo vale anche per la sottoscritta, che a momenti piange sulle pagine di Vogue...) che il mondo Low-Cost aspetta solo voi per accogliervi a braccia aperte, quindi non disperate (se vi capita non preoccupatevi, non siete le sole, vi comprendo) ecco qui un po' di esempi per prendere spunto dai catwalk più famosi del mondo. Perchè anche voi avete il diritto di brillare come delle star (se non meglio, che tanto poco ci azzeccano... guardate il Met Gala: Punk "Caos To Couture" di un mese fa, poi ditemi che non ho ragione):






Siamo giunte alla fine di questo primo appuntamento, cosa ne pensate?!? Per ogni vostro dubbio, io avrò una risposta, anche se non sono la maga Circe vi saprò sempre rispondere con un pizzico di ironia, perchè se non si ride nella vita... allora si è già nell'aldilà!!

♥Flower Kiss by Velvet♥

PS: Se vi è piaciuto questo articolo (se non vi è piaciuto mi spiace molto per la noia che vi ho causato nel leggerlo!), allora vi anticipo che ce ne sarà un'altra parte dedicata in modo particolare al makeup e alla musica... ma non vi svelo mica niente... che poi chi mi legge?!? 

venerdì 14 giugno 2013

♥Welcome In My Fashion And Other Dreams♥


Salve A Tutti E Benvenuti Su♥

♥Scent OA Fashion Dreamer♥

Questo blog nasce dai miei sogni, come ben si può capire dal titolo e vi porterà a 
scoprire il magico mondo di...


Immagine in linea 1- Moda = In cui vi aprirò le porte del paradiso del fashion (da dove non tornerete più indietro!), per primo tramite la sua creazione e da qui la mia rubrica "The Fashion From Age To Age - La Moda Attraverso I Secoli" a partire dal 1900 fino a oggi tutta l'evoluzione del mondo del fashion e dei suoi protagonisti (parlando anche in specifico della vita di grandi stilisti come: Yves Saint Laurent, Dior, Coco Chanel ecc.. e dei tessuti e le stampe che hanno reso la moda "arte") in "fashion pills" ; Le anticipazioni e consigli sui look di stagione arrivati direttamente dalle sfilate; vi rifilerò il mio "Fashion Alphabet" con i capi "must" ma anche "basic" da tenere nei vostri bei armadi e tutta la moda dalla A alla Z direttamente dalle passerelle più famose del mondo! Oltre all' ABC di Accessori e Gioielli; Consiglierò i Lookbook che più mi attirano, dei nostri amati brand Low-Cost (Da A di Aldo alla Z di Zara) ma anche le proposte dell'Haute Couture come Vivienne Westwood, Versace & Versus, Yves Saint Laurent, Chanel, ecc...; Outfit da me ideati e che consiglierò per le diverse occasioni anche ispirati a star famose di ieri e oggi e se avete dei dubbi, su come vestirvi per una determinata occasione, io sono pronta a darvi dei preziosi consigli, (Basta solo che mi scriviate nel blog (oppure all'indirizzo email), di cosa si tratta e dalla testa ai piedi ci penso io a voi! Nel senso che vi consiglierò: Outfit, Make-Up, Hair-Style e perchè no anche colonna sonora da ascoltare prima o dopo essere arrivate al vostro evento! Magari vi consiglio pure un bel libro, casomai vi annoiaste!) insegnandovi anche i segreti di quando vanno utilizzati dei terminati tessuti/stampe e quando questi sono fuori luogo, alternando capi Low-Cost a capi più costosi; Poi passiamo a una rubrica che mi è venuta dal profondo della mia "Fashion Soul": "Ma dove vai se una Louboutin non ce l'hai?!?" in cui vi racconterò le gesta più fashion che ci siano di  Monsieur Louboutin e le sue creazioni oltre alle news + quelle che indossano le star, visto che Io ♥AMO♥ quel geniaccio; Il Dress-Code anche detto il codice della moda per qualunque occasione, L'In & Out nella moda e della stagione, Gli Outfit indossati dalle nostre "amate" & "Odiate" Star di cui si occuperà la mia rubrica: "Dress As Star" (Quando le star pensano di essere In e invece sono Out!) soprattutto quando viene capito diciamo "male" il Dress Code (Vedi il Met Gala = PUNK! Caos To Couture, dove invece il "caos mentale ce lo avevano le star... ma non preoccupatevi nè parlerò prossimamente in un post!); Poi passiamo a " The Fashion Through On The Movies -  La moda attraverso i film" in cui parlerò dei migliori abiti e costumi protagonisti del grande schermo, che hanno anche contribuito all'ispirazione e realizzazione di abiti dell' Haute Couture; 
Vi parlerò anche della moda Vintage e di dove si possono trovare dei bellissimi capi oltre che a rimodernare abiti vecchi e renderli nuovi, tramite il fai-da-te!. 

Infine per la Créme Dè La Créme abbiamo... i migliori libri e riviste che trattano del "fascinoso" argomento!.









Spero fin qui vi piaccia... d'altronde per me la moda e l'acronimo di:

♥M= Magia 
  ♥O= Originalità
  ♥D= Divertimento
  ♥A= Arte

  E voi cosa ne pensate?!? 



- MakeUp = In questo mondo dove la "magia" incontra la realtà, tra colori e profumi, 

vi darò tanti consigli partendo dalle regole basi del makeup fino ai livelli avanzati; Consigli per come realizzare i makeup perfetti per tutti i giorni o per occasioni speciali (anche unendo il makeup alla moda tramite gli outfit che si scelgono di indossare, riprendendone i colori); Tutti gli accessori che servono per dilettarsi in questo magico mondo, dai pennelli al piegaciglia; I makeup di stagione e quelli direttamente dalle passerelle; Consigli sulle migliori marche in cui investire (ancora meglio se low-cost!); Infine i consigli, come per la moda, dei migliori libri che trattano l'argomento!.


Quale sarà mai l'acronimo di MakeUp a questo punto?!?: 

♥M= Manualità
♥A= Accuratezza
♥K= Keep Calm And MakeUp Your Face/Kreatività
♥E=Effetto/Eccentricità
♥U= Unicità 
♥P= Perfezione



♥Giusto per lasciarvi, con una perla di "makeup-saggezza" del maestro♥
♥Yves Saint Laurent...♥



Per le prossime categorie prometto che sarò più breve, così non 
vi annoiate (o in alternativa), ubriacate a leggere tutto!


-Musica = Io amo la Musica! La mia vita senza di lei è come una Louboutin senza l'inconfondibile suola rosso fuoco, come Dolce senza Gabbana, come Clio senza MakeUp, come... mi sa che adesso è meglio che smetto, che sennò mi riuscite 
a rintracciare e mi venite a sparare senza pietà!. Dunque ecco i generi di cui andrò a parlavi: 




♥Dark
 ♥ Gothic
 ♥ Metal
 ♥ Doom Metal
 ♥ Melodic Metal
 ♥ Rock (anni '70-'80-'90)
 ♥ Pop Rock
 ♥ Hard Rock
 ♥ Glam Rock
 ♥ Punk Rock
 ♥ Punk
 ♥ Grunge
 ♥ Wave anni '80
                                          ♥ Folk & Country                                       

Vi parlerò di ognuno attraverso gli anni e gli artisti che ne hanno fatto la storia,  unendo anche gli altri argomenti (non vi dico in che modo che poi non mi leggete più!).


                                 
- Cinema, Spettacolo & Gossip = Vi svelerò i miei film preferiti  dalla A alla Z e che consiglio oltre a quelli che hanno fatto la storia del cinema in cui inserirò anche foto 
e trailer ci saranno quelli dedicati al mondo della moda e di chi ne è stato protagonista; 
I miei amori stellari e la loro "Secret Life"; Poi ci sono i miei Telefilm Preferiti in cui troviamo ad esempio: Criminal Minds, Third Watch, The Mentalist, NCIS Los Angeles ecc... dove vi parlerò dei personaggi/attori e della loro vita al di fuori dal set!; Anticipazioni di uscite cinematografiche; Gossip quotidiane sulle star che amiamo o odiamo e anche questo argomento sarà collegato ad altri... vabbè dai, avete capito che io faccio dei "Frankstein"  di argomenti, oppure "Collage" tutto dipende dai punti di vista!.
Immagine in linea 2

- Libri = Dovete sapere che io amo M-O-L-T-I-S-S-I-M-O leggere e quindi se mi vedete con un libro in mano non disturbatemi che altrimenti ve lo lancio in testa! (Dai che scherzo... oppure no?!? Ihihihih). Umorismo a parte, tra le mie letture preferite troviamo Sophie Kinsella e la sua fortunata serie di "I ♥ Shopping"  nata nel 2000, 
in cui la protagonista Becky Bloomwood rivive in ognuna di noi (Peccato che non abbiamo anche le sue 12 carte di credito pero'...!). Sono i miei romanzi preferiti perchè Miss Kinsella riesce a unire Humor-British alla realtà molte volte in modo tragicomico unico nel suo genere, senza contare il fashion style che descrive in maniera "soave" in ogni sua creazione, dove anche noi comune mortali possiamo pensare di avere tra le mani una Gucci o una Vuitton da tanto bene viene descritta la sensazione che si prova nell'averla tra le grinfie, ehm pardon mani!.
Immagine in linea 1
Quindi per quanto riguarda questo argomento andrò a recensire e commentare i libri che più mi hanno colpita e se di essi sono stati tratti film andrò a commentare anch'essi con aggiunta ovviamente di trailer e immagini.




- Fumetti = Altro mio grande amore è il mondo del Comics (state bene attenti, a me i MANGA non piacciono proprio, fatta eccezione per Orange Road, Maison Ikkoku, Hello Spank!, Sailor Moon e pochi altri, quindi non penso che ne parlerò!), dai personaggi Dc a quelli Marvel di cui vi parlerò descrivendovi i miei albi preferiti e la storia del suo autore/disegnatore. Con anche l'ausilio di immagini e video dei film su di essi creati. Poi vi parlerò dei FanMovie che sono stati realizzati per personaggio e ne inserirò il video; Unirò anche questo argomento al mondo della moda e del makeup visto che vi parlerò anche di cosplay!. 

Ma ci vogliamo dimenticare delle Action Figure... Non sapete cosa sono?!? Ma non preoccupatevi! Sono qui apposta per risolvere qualunque vostro dubbio! Seguitemi e presto saprete che cosa sono! Siete invece già appassionati del genere? Allora di sicuro ci capiremo ancora meglio... almeno spero!. 







Qui sotto due immagini rispettivamente del mondo Dc con rappresentati la "Justice League" & Marvel con gli "Avengers", disegnate da uno dei miei fumettisti preferiti: 
ALEX ROSS! 




- Vintage Collectibles + Arte = Il mondo del collezionismo e dell'arte sotto vari punti di vista... (Non vi svelo niente, perchè resterà un segreto fino al primo post che riguarderà l'argomento!). 

Spero di non avervi annoiato e che da adesso 
(ovviamente se vi interessano i miei "argomenti da sogno") mi seguirete numerosi! 
Inoltre se avete ulteriori domande, sarò a vostra disposizione tutti i giorni!.


♥Baci Velvet♥