martedì 25 giugno 2013

♥ Flower Power Is Back! ♥





Immagine in linea 1


Ciao a tutte, come avete passato questo caldo weekend di Giugno?!? 
Io devo dire che mi sono sciolta come un ghiacciolo al sole! Si lo so... molte di voi avranno aspettato l'arrivo del caldo con impazienza, implorando il mago Casanova di far arrivare la bella stagione in anticipo! 
Io sinceramente il caldo LO ODIO come un tacco che ti si rompe sull'autobus e tu cadi per terra come un pero cotto e magari aggiungiamo pure, che davanti a te c'è il sosia di Hugh Jackman e il gioco (della "sfiga nera") è bello che fatto!! 
Ma torniamo all'argomento del post (che è mooooolto meglio), dunque tutte voi avrete notato come il mondo del fashion quest'anno ci riproponga la stampa floreale così tanto amata dagli hippie negli anni '60 e '70 e che a mio parere è uno stile che resterà sempre attuale! (Avete mai visto i fiorai passare di moda??? E allora come lo potrebbe fare la stampa floreale!). Dunque dovete sapere che io amo in modo particolare quegli  anni, anche perchè mia mamma fin da piccola mi ha sempre detto che sembro una ragazza degl'anni '60, (cioè non pensate a me come la ragazza del Piper anche detta Nicoletta Strambelli alias Patty Pravo,che di strambo ha praticamente tutto, dalla punta dei capelli alla punta dei piedi! Anche perchè se fossi "bella" come lei a quest'ora girerei con un sacchetto di carta in testa, con su scritto: "Non sono una signora, sono una donna con la bocca da gatta che non sa manco più parlare per il troppo botox iniettatomi da 30 anni!" bè ho reso l'idea... spero!) soprattutto perchè adoro mettermi le coroncine di fiori tra i capelli (non quelli veri, altrimenti a quest'ora tutte mi conoscereste perchè avrei un'alveare in testa!) e portare abiti per l'appunto dalla tipica linea anni '60, arricchiti da stampe floreali o color-block!. 
Dunque quest'anno, ecco dove troviamo il "Flower Power" per la P/E 2013 in cui i fiori saranno: grafici, stilizzati, astratti. Fortemente impattanti. Segni primordiali misteriosi e niente affatto leziosi.
Ma bando alle ciance, ecco come gli stilisti hanno proposto questo stile in modo molto diverso e originale tra loro: 

Bottega Veneta 
Sceglie di rappresentare il Flower Power con disegni stilizzati e con richiami agli anni 50 e 60 dallo stile bon-ton e raffinato, molto romantico.
I colori variano dalle sfumature del rouge passando per  il blu carta da zucchero , per poi passare all'intramontabile noir!.
Le bags e le pochette rendono l'outfit moderno tramite l'effetto "metal - pitone"o si colorano di elegantissime farfalle da sfoggiare in ogni occasione. Le clutch invece prendono ispirazione dalla Sicilia e si trasformano in micro-cestini di paglia da sfoggiare alla sera.
Le shoes diventano sixties se con maxi tacco quadrato e plateau o fifthies se sono Mary-Jane, i bijoux invece sono macro e impreziositi da gemme dal richiamo etno-chic.
 Infine il MakeUp e Manicure rimangono "nude" per lasciare protagonisti gli outfit e rimanere per questo eleganti e per nulla scontati.



Blugirl
Per Blugirl i fiori diventano sixties e di conseguenza richiamano lo stile hippie - romantico impreziosito anche dalle corone di fiori tra i capelli  e i cappelli di paglia.I fiori sono stilizzati e grafici, le lunghezze vanno da mini a maxi e i tessuti più ambiti in questa collezione sono la seta ed il tulle anche se in qualche outfit fa capolino ancora lei, la paglia e il tessuto metal. 
Gli accessori sono molto essenziali visto che viene utilizzata solo una collana con charm a forma di cuore, per le scarpe invece parliamo di stiletti con lacci molto delicati, quasi trasparenti e  declinate in tutte le tonalità, soprattutto in tinte pastello, grande must di stagione. Per finire nel make-up viene utilizzato uno smokey - eyes sulle sfumature del marrone, maggiormente terra bruciata e il tutto viene illuminato da un lipgloss nude brillante.



Mulberry London
Una perfetta Fusion tra lo stile anni 50' Bon-Ton, '70  e il giappone. I fiori (maggiormente di pesco) ricordano in particolare modo il giappone, invece i tagli degli abiti e delle giacche sono molto classici, da non sottovalutare anche i bellissimi accessori "fiorati". Le décolleté e i sandali hanno sempre come punto di riferimento il simbolo floreale, vero protagonista dell'intera collezione. Il Make Up in questo caso è evidenziato da una sottile linea di eyeliner oppure da uno smokey-eyes e le labbra vengono lasciate nude, per l'acconciatura invece, si opta per uno stile  semplice che  prevede una coda laterale, con lasciati appositamente dei ciuffi "ribelli" qua e là, per un effetto naturale e "spettinato dal vento" delle grandi città.

Immagine in linea 2

Peter Som
Dal suo punto di vista, ripropone il mondo floreale in modo artistico, come se gli abiti e gli accessori fossero una tela su cui dipingere i propri capolavori, prediligendo i toni freddi come il color Tiffany e l'acquamarina sfumandoli assieme al rosa tenue e al fuxia, creando così una vera e propria tavolozza d'autore. Le linee e i tessuti romantici come lo chiffon, il pizzo e la seta incorniciano perfettamente gli anni '60 e '70 che Mr.Som vuole richiamare. 
Unica nota eccentrica sono il MakeUp e l'acconciatura, l'utilizzo degli ombretti dai toni arancioni e gialli che sfumano verso l'arcata sopraccigliare, sono perfetti se fossimo nel '69 e dovessimo andare a Woodstock! 
L'acconciatura lasciata al naturale, ma con extension colorate richiama ancora una volta la cultura hippie ma strizzando l'occhio al movimento grunge degli anni '90.




Immagine in linea 1

Immagine in linea 3

Questi sono solo alcuni degli stilisti che hanno scelto di reinterpretare il "Flower Power" per questa S/S 2013 tra gli altri troviamo anche:

♥Byblos
♥3.1 Philip Lim
♥Moschino
♥Ralph Lauren Collection
♥Prada
♥J. Mendel
♥Sharon Wauchob
♥Marni
♥Paul Joe
♥Isabel Marant
♥Jean Paul Gautier
♥Paola Frani
♥Just Cavalli
♥Clement Ribeiro

Ma non dimenticatevi mie care (questo vale anche per la sottoscritta, che a momenti piange sulle pagine di Vogue...) che il mondo Low-Cost aspetta solo voi per accogliervi a braccia aperte, quindi non disperate (se vi capita non preoccupatevi, non siete le sole, vi comprendo) ecco qui un po' di esempi per prendere spunto dai catwalk più famosi del mondo. Perchè anche voi avete il diritto di brillare come delle star (se non meglio, che tanto poco ci azzeccano... guardate il Met Gala: Punk "Caos To Couture" di un mese fa, poi ditemi che non ho ragione):






Siamo giunte alla fine di questo primo appuntamento, cosa ne pensate?!? Per ogni vostro dubbio, io avrò una risposta, anche se non sono la maga Circe vi saprò sempre rispondere con un pizzico di ironia, perchè se non si ride nella vita... allora si è già nell'aldilà!!

♥Flower Kiss by Velvet♥

PS: Se vi è piaciuto questo articolo (se non vi è piaciuto mi spiace molto per la noia che vi ho causato nel leggerlo!), allora vi anticipo che ce ne sarà un'altra parte dedicata in modo particolare al makeup e alla musica... ma non vi svelo mica niente... che poi chi mi legge?!? 

12 commenti:

  1. Ciao cara, bel post, scusa se ti commento solo ora, ma davvero non ho un secondo di tempo. Questo mese di luglio per me sarà bollente in tutti i sensi per i lavori che devo consegnare!!! Aiutooooooo. Comunque i fiori non passeranno mai di, anche se è celebre la frase di Miranda Priestly ne Il Diavolo veste Prada "Fiori a Primavera? Avanguardia pura!". Ma tanto noi siamo in estate quindi ci stanno!
    Super kiss xoxox

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ♥Ciao mia cara!♥
      Come sempre mantieni le promesse e riesci a trovare spazio anche per me nella tua "in a mess life!"
      Ti ringrazio molto per questo bel commento e sono contenta che il post sia stato di tuo fashion-gradimento!
      Ancora un in bocca al lupo per i tuoi super impegni!

      ♥Kissss not ordinary girl!♥

      Elimina
  2. Aww Bottega Veneta...che meraviglia!

    Grazie mille carissima per il commento :) sei stata gentilissima!

    Gurussay
    http://gurussay.blogspot.ch/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jenny! Grazie mille a te per esserti subito interessata ed essere stata così disponibile! ^_^
      Sono contenta ti sia piaciuto il post!
      Concordo con te su Bottega Veneta... La Am♥!

      ♥Bacioni♥


      Elimina
  3. Adoro il trend floreale!
    Complimenti per il post cara :)

    www.rougeandchocolate.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cara Ele! *_*
      Grazie mille per i complimenti e per essere passata a trovarmi!
      Sono contenta che il post ti sia piaciuto! ^_^
      Anch'io adoro questo trend, a mio parere in estate per niente scontato, soprattutto se abbinato con eleganza, originalità e un tocco eccentricità!!.

      ♥Super Kiss Elegant Girly♥

      PS: Te l'ho già detto che adoro il tuo fashion elegance blog?!? ♥_♥


      Elimina
  4. Ma il tuo blog è favoloso! I post sono uno più dettagliato e curato del'altro, complimenti sinceri! Ti seguo su GFC :)
    A presto
    Gabry

    IL CURIOSO CASO DI CLEO
    Facebook
    Bloglovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cleo!
      Grazie infinite per i super complimenti, che fanno sempre piacere!
      Sono molto contenta che il mio blog ti piaccia e che tu ti ci sia iscritta subito... ancora GRAZIE di ♥
      Non preoccuparti non mancherò di seguirti anch'io, vista la tua bravura!!

      ♥Kiss♥

      Elimina
  5. Ciao tesoro, intanto grazie per commentare sempre da me, in maniera mai banale... ti leggo sempre con piacere, anche se sono un pò indietro a causa del mio viaggio! Il rossetto che indossavo a Las Vegas è semplicemente di KIKO, non amo spendere capitali nel make up!
    baci

    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely! ^_^

      Grazie di ♥ per tutti i super-complimenti che mi hai fatto!♥♥♥♥

      Sono contenta che ti piacciano i miei post e che per te sia un piacere leggerli, per me è la stessa cosa con i tuoi! *_*

      Grazie anche per avermi risposto riguardo al lipstick usato a Las Vegas! Mi piace veramente moooooooooooooltissimo! ^_^
      Inoltre KIKO (a mio parere) è una delle marche migliori di make-up low-cost che propone una vasta scelta e una qualità prezzo invidiabile!♥♥♥♥

      Ti do' ragione, non serve spendere capitali per essere belle, lo si può essere anche con prodotti low-cost (che tra l'altro sono migliori rispetto a quelli costosi visto che quelli come: Chanel, Dior, D&G ecc... si pagano solo per il packaging che per il prodotto!) ♥_♥

      ♥Super Kiss♥

      Elimina
  6. ciaoooo come promesso eccomi sul tuo blog, bellissimi gli outfit rock! :)
    Un bacione! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! ^_^

      Grazie mille per essere passata e avermi lasciato un grazioso commento! *_*

      Sono contenta ti piaccia il mio blog e gli outfit che ho creato!

      ♥Kiss♥

      Elimina